L'articolo propone un ripensamento della nozione di fraternità cristiana attraverso una riconsiderazione di due questioni cruciali per una sua corretta interpretazione: la questione di chi sia il fratello cristiano e la questione di chi sia il prossimo di cui egli è fratello. Questo ripensamento avviene attraverso una rilettura del libro "Fraternità cristiana" di Joseph Ratzinger e attraverso un confronto con la concezione di fraternità definita in epoca medievale.
La fraternità cristiana. Note a margine di un libro di Joseph Ratzinger / Amerini, Fabrizio. - STAMPA. - (2017), pp. 85-102.
La fraternità cristiana. Note a margine di un libro di Joseph Ratzinger
AMERINI, Fabrizio
2017-01-01
Abstract
L'articolo propone un ripensamento della nozione di fraternità cristiana attraverso una riconsiderazione di due questioni cruciali per una sua corretta interpretazione: la questione di chi sia il fratello cristiano e la questione di chi sia il prossimo di cui egli è fratello. Questo ripensamento avviene attraverso una rilettura del libro "Fraternità cristiana" di Joseph Ratzinger e attraverso un confronto con la concezione di fraternità definita in epoca medievale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.