A distanza di pochi mesi dalla morte del maestro dell'architettura brasiliana, universalmente noto per le sue forme non convenzionali e relazionate al paesaggio, questo numero della rivista intende indagare alcuni aspetti legati alla sua opera. Il numero unisce sguardi eterogenei, nel tentativo di costruire un mosaico inedito sulla sua figura con l’ambizione di restituire suggestioni e letture legate alla sua figura da un lato e al rapporto che la sua architettura istaura con la città, prima ancora di entrare nel merito delle forme che la sostanziano.
Oscar Niemeyer: Architettura, città / Gandolfi, Carlo Giorgio Benedetto. - In: FESTIVAL DELL'ARCHITETTURA MAGAZINE. - ISSN 2039-0491. - ELETTRONICO. - 25:(2014), pp. 1-51.
Oscar Niemeyer: Architettura, città.
GANDOLFI, Carlo Giorgio Benedetto
2014-01-01
Abstract
A distanza di pochi mesi dalla morte del maestro dell'architettura brasiliana, universalmente noto per le sue forme non convenzionali e relazionate al paesaggio, questo numero della rivista intende indagare alcuni aspetti legati alla sua opera. Il numero unisce sguardi eterogenei, nel tentativo di costruire un mosaico inedito sulla sua figura con l’ambizione di restituire suggestioni e letture legate alla sua figura da un lato e al rapporto che la sua architettura istaura con la città, prima ancora di entrare nel merito delle forme che la sostanziano.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.