Il processo di legittimazione del concetto di competenza sul piano educativo sembra in uno stato avanzato di sviluppo. Tuttavia, lo statuto del concetto appare incerto. Un'accurata disamina dei suoi fondamenti appare improcrastinabile. In ragione soprattutto dei processi di soggettivazione che inevitabilmente attiva la didattica per competenze. Si tratta probabilmente di un'analisi che assume la forma di un atto critico à la Foucault.
De competentia. Prolegomeni a una critica / Giacomantonio, Andrea. - STAMPA. - (2015), pp. 205-224.
De competentia. Prolegomeni a una critica
GIACOMANTONIO, Andrea
2015-01-01
Abstract
Il processo di legittimazione del concetto di competenza sul piano educativo sembra in uno stato avanzato di sviluppo. Tuttavia, lo statuto del concetto appare incerto. Un'accurata disamina dei suoi fondamenti appare improcrastinabile. In ragione soprattutto dei processi di soggettivazione che inevitabilmente attiva la didattica per competenze. Si tratta probabilmente di un'analisi che assume la forma di un atto critico à la Foucault.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.