Il processo di legittimazione del concetto di competenza sul piano educativo sembra in uno stato avanzato di sviluppo. Tuttavia, lo statuto del concetto appare incerto. Un'accurata disamina dei suoi fondamenti appare improcrastinabile. In ragione soprattutto dei processi di soggettivazione che inevitabilmente attiva la didattica per competenze. Si tratta probabilmente di un'analisi che assume la forma di un atto critico à la Foucault.

De competentia. Prolegomeni a una critica / Giacomantonio, Andrea. - STAMPA. - (2015), pp. 205-224.

De competentia. Prolegomeni a una critica

GIACOMANTONIO, Andrea
2015-01-01

Abstract

Il processo di legittimazione del concetto di competenza sul piano educativo sembra in uno stato avanzato di sviluppo. Tuttavia, lo statuto del concetto appare incerto. Un'accurata disamina dei suoi fondamenti appare improcrastinabile. In ragione soprattutto dei processi di soggettivazione che inevitabilmente attiva la didattica per competenze. Si tratta probabilmente di un'analisi che assume la forma di un atto critico à la Foucault.
2015
9788867603244
De competentia. Prolegomeni a una critica / Giacomantonio, Andrea. - STAMPA. - (2015), pp. 205-224.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/2816102
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact