Nel quadro di un convegno internazionale dedicato alle cappelle sovrane, il contributo passa in rassegna i numerosi luoghi di culto realizzati dai duchi di Parma presso la loro residenza extraurbana di Colorno, durante l’arco del Settecento. Degli oratori farnesiani del Duca e della Duchessa, della grandiosa chiesa palatina di San Liborio e delle altre cappelle volute dai Borbone-Parma si descrivono le vicende progettuali e realizzative, con particolare attenzione ai modelli europei di riferimento.
Les chapelles palatines des Ducs de Parme à Colorno au XVIIIe siècle / Mambriani, Carlo. - STAMPA. - (2015), pp. 219-230.
Les chapelles palatines des Ducs de Parme à Colorno au XVIIIe siècle
MAMBRIANI, Carlo
2015-01-01
Abstract
Nel quadro di un convegno internazionale dedicato alle cappelle sovrane, il contributo passa in rassegna i numerosi luoghi di culto realizzati dai duchi di Parma presso la loro residenza extraurbana di Colorno, durante l’arco del Settecento. Degli oratori farnesiani del Duca e della Duchessa, della grandiosa chiesa palatina di San Liborio e delle altre cappelle volute dai Borbone-Parma si descrivono le vicende progettuali e realizzative, con particolare attenzione ai modelli europei di riferimento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.