La diffusione di Internet e delle nuove tecnologie digitali, in particolare tra i più giovani, come mezzi di conoscenza, di comunicazione, di svago, rappresenta una svolta epocale di portata antropologica e culturale. È di fondamentale importanza cercare di capire gli aspetti più significativi e le possibili conseguenze nella vita culturale, psicologica e relazionale degli individui.
Alessandro Bosi, Nell'oceano del tempo e dello spazio, in Fausto Pagnotta (a cura di), L'età di Internet. Umanità, cultura, educazione, Le Monnier Università, Firenze, 2013, pp. 245-257 / Bosi, Alessandro. - STAMPA. - (2013), pp. 245-257.
Alessandro Bosi, Nell'oceano del tempo e dello spazio, in Fausto Pagnotta (a cura di), L'età di Internet. Umanità, cultura, educazione, Le Monnier Università, Firenze, 2013, pp. 245-257.
Bosi, ALessandro
2013-01-01
Abstract
La diffusione di Internet e delle nuove tecnologie digitali, in particolare tra i più giovani, come mezzi di conoscenza, di comunicazione, di svago, rappresenta una svolta epocale di portata antropologica e culturale. È di fondamentale importanza cercare di capire gli aspetti più significativi e le possibili conseguenze nella vita culturale, psicologica e relazionale degli individui.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.