In questa sezione del volume ci occuperemo di analizzare il potenziale di mercato dell’olio extravergine ottenuto dagli olivi coltivati nelle Province Emiliane. Lo scopo è quello di acquisire le conoscenze necessarie alla elaborazione di strategie volte a valorizzare la produzione di qualità delle aziende olivicole situate nelle Province Emiliane. In particolare, l’attività svolta si è articolata in tre diverse fasi: a) analisi dell’offerta effettiva e potenziale, b) analisi della domanda di mercato, sia di utilizzatori locali (es. ristoranti) che dei consumatori, e c) definizione delle strategie di valorizzazione.
Analisi di mercato e strategie di valorizzazione / Menozzi, Davide. - STAMPA. - 86:(2014), pp. 51-63.
Analisi di mercato e strategie di valorizzazione
MENOZZI, Davide
2014-01-01
Abstract
In questa sezione del volume ci occuperemo di analizzare il potenziale di mercato dell’olio extravergine ottenuto dagli olivi coltivati nelle Province Emiliane. Lo scopo è quello di acquisire le conoscenze necessarie alla elaborazione di strategie volte a valorizzare la produzione di qualità delle aziende olivicole situate nelle Province Emiliane. In particolare, l’attività svolta si è articolata in tre diverse fasi: a) analisi dell’offerta effettiva e potenziale, b) analisi della domanda di mercato, sia di utilizzatori locali (es. ristoranti) che dei consumatori, e c) definizione delle strategie di valorizzazione.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Menozzi 2014 - Analisi di mercato e strategie di valorizzazione.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Creative commons
Dimensione
3.88 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.88 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.