In questa sezione del volume ci occuperemo di analizzare il potenziale di mercato dell’olio extravergine ottenuto dagli olivi coltivati nelle Province Emiliane. Lo scopo è quello di acquisire le conoscenze necessarie alla elaborazione di strategie volte a valorizzare la produzione di qualità delle aziende olivicole situate nelle Province Emiliane. In particolare, l’attività svolta si è articolata in tre diverse fasi: a) analisi dell’offerta effettiva e potenziale, b) analisi della domanda di mercato, sia di utilizzatori locali (es. ristoranti) che dei consumatori, e c) definizione delle strategie di valorizzazione.

Analisi di mercato e strategie di valorizzazione / Menozzi, Davide. - STAMPA. - 86:(2014), pp. 51-63.

Analisi di mercato e strategie di valorizzazione

MENOZZI, Davide
2014-01-01

Abstract

In questa sezione del volume ci occuperemo di analizzare il potenziale di mercato dell’olio extravergine ottenuto dagli olivi coltivati nelle Province Emiliane. Lo scopo è quello di acquisire le conoscenze necessarie alla elaborazione di strategie volte a valorizzare la produzione di qualità delle aziende olivicole situate nelle Province Emiliane. In particolare, l’attività svolta si è articolata in tre diverse fasi: a) analisi dell’offerta effettiva e potenziale, b) analisi della domanda di mercato, sia di utilizzatori locali (es. ristoranti) che dei consumatori, e c) definizione delle strategie di valorizzazione.
2014
Analisi di mercato e strategie di valorizzazione / Menozzi, Davide. - STAMPA. - 86:(2014), pp. 51-63.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Menozzi 2014 - Analisi di mercato e strategie di valorizzazione.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Creative commons
Dimensione 3.88 MB
Formato Adobe PDF
3.88 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/2693484
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact