il saggio affronta il tema della posizioni delle donne nel mercato del lavoro, partendo dall'aumento della partecipazione e, tuttavia, dalla persistente concentrazione del lavoro femminile in alcune categorie e professioni. l'attenzione si concentra sulle dinamiche del mercato del lavoro in Emilia-Romagna e sulle strategie delle imprese nei confronti del lavoro femminile, sulla base di un'indagine condotta in diversi settori produttivi. Infine il saggio considera i dati relativi alla creazione di nuove impresa e la scelta imprenditoriale come una risposta tendente ad ampliare le opportunità di presenza sul mercato del lavoro.
Lavoro femminile e strategie delle imprese / Franchi, Maura. - STAMPA. - (1989), pp. 179-245.
Lavoro femminile e strategie delle imprese
FRANCHI, MAURA
1989-01-01
Abstract
il saggio affronta il tema della posizioni delle donne nel mercato del lavoro, partendo dall'aumento della partecipazione e, tuttavia, dalla persistente concentrazione del lavoro femminile in alcune categorie e professioni. l'attenzione si concentra sulle dinamiche del mercato del lavoro in Emilia-Romagna e sulle strategie delle imprese nei confronti del lavoro femminile, sulla base di un'indagine condotta in diversi settori produttivi. Infine il saggio considera i dati relativi alla creazione di nuove impresa e la scelta imprenditoriale come una risposta tendente ad ampliare le opportunità di presenza sul mercato del lavoro.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
foemina faber.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Creative commons
Dimensione
3.48 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.48 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.