Di fronte alla crisi economica ci si interroga se i comportamenti di consumo siano destinati a mutare, a favore di stili di vita meno orientati allo spreco di risorse personali e ambientali. Il saggio argomenta come il consumo debba essere esaminato con categorie non solo economiche per coglierne il senso nella vita quotidiana e le ragioni di una sua evoluzione. In tale ottica può essere intereptata anche la tendenza ad una maggiore eticità del consumare che si manifesta nei più diversi ambiti di consumo, in particolare tra i giovani e le donne.
Il senso del consumo alla prova della crisi economica / Franchi, Maura. - (2010), pp. 75-108.
Il senso del consumo alla prova della crisi economica
FRANCHI, MAURA
2010-01-01
Abstract
Di fronte alla crisi economica ci si interroga se i comportamenti di consumo siano destinati a mutare, a favore di stili di vita meno orientati allo spreco di risorse personali e ambientali. Il saggio argomenta come il consumo debba essere esaminato con categorie non solo economiche per coglierne il senso nella vita quotidiana e le ragioni di una sua evoluzione. In tale ottica può essere intereptata anche la tendenza ad una maggiore eticità del consumare che si manifesta nei più diversi ambiti di consumo, in particolare tra i giovani e le donne.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2010 Povertà e impoverimento.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Creative commons
Dimensione
1.65 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.65 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.