La teoria generale dell’azienda di produzione ha riguardo al perseguimento dei risultati più convenienti nel lungo periodo. Di siffatta teoria generale sono parti, tra l’altro, la teoria di programmazione e di controllo nell’ambito del sistema informativo, la teoria delle decisioni e del comportamento di azienda, la teoria dei settori economici e dei mercati. Il sistema di decisioni, anche vincolate in una programmazione, può esplicitarsi in un metodo tradizionale di “amministrazione e controllo per programmi d’esercizio”, o in una metodologia anche di programmazione lineare per prodotti a processi divisi o più complessa o in un insieme di più metodi secondo simulazione di dati di svolgimento dell’economia dell’azienda. Le determinazioni di reddito d’esercizio, di capitale di bilancio, di capitale economico, di sintesi di variazioni di moneta e di credito rappresentano in “unità economica relativa” le combinazioni produttive. È possibile giungere alla definizione del più conveniente risultato economico programmato della combinazione produttiva generale grazie alla programmazione lineare, e non lineare con uso delle notevoli equazioni del Prof. Carlo Masini.
Redditi programmati complessivi, sezionali e algoritmi decisionali. Le equazioni di Carlo Masini / Cilloni, Andrea; Galassi, Giuseppe. - STAMPA. - (2012), pp. 457-480.
Redditi programmati complessivi, sezionali e algoritmi decisionali. Le equazioni di Carlo Masini.
CILLONI, Andrea;GALASSI, Giuseppe
2012-01-01
Abstract
La teoria generale dell’azienda di produzione ha riguardo al perseguimento dei risultati più convenienti nel lungo periodo. Di siffatta teoria generale sono parti, tra l’altro, la teoria di programmazione e di controllo nell’ambito del sistema informativo, la teoria delle decisioni e del comportamento di azienda, la teoria dei settori economici e dei mercati. Il sistema di decisioni, anche vincolate in una programmazione, può esplicitarsi in un metodo tradizionale di “amministrazione e controllo per programmi d’esercizio”, o in una metodologia anche di programmazione lineare per prodotti a processi divisi o più complessa o in un insieme di più metodi secondo simulazione di dati di svolgimento dell’economia dell’azienda. Le determinazioni di reddito d’esercizio, di capitale di bilancio, di capitale economico, di sintesi di variazioni di moneta e di credito rappresentano in “unità economica relativa” le combinazioni produttive. È possibile giungere alla definizione del più conveniente risultato economico programmato della combinazione produttiva generale grazie alla programmazione lineare, e non lineare con uso delle notevoli equazioni del Prof. Carlo Masini.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Art. CILLONI GALASSI (2012) SAGGI DI omissis AMADUZZI.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Pre-print
Licenza:
Creative commons
Dimensione
2.18 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.18 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.