Fino a che punto l’insegnamento dell’architettura è trasmissibile? Come può rispondere alle complesse esigenze di una società globale? L’unico modo per confrontarsi con la frammentarietà e con la dispersione culturale è quello di elaborare una risposta unitaria costituendo una solida base teorica e critica su cui fondare la ricerca di una “eccellenza diffusa” quale risposta consapevole, aperta e dinamica, alla complessità della società del XXI secolo.
The Italian, European and Mediterranean Schools of Architecture / Maretto, Marco. - (2005).
The Italian, European and Mediterranean Schools of Architecture
MARETTO, Marco
2005-01-01
Abstract
Fino a che punto l’insegnamento dell’architettura è trasmissibile? Come può rispondere alle complesse esigenze di una società globale? L’unico modo per confrontarsi con la frammentarietà e con la dispersione culturale è quello di elaborare una risposta unitaria costituendo una solida base teorica e critica su cui fondare la ricerca di una “eccellenza diffusa” quale risposta consapevole, aperta e dinamica, alla complessità della società del XXI secolo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
BECOMING ARCH.jpg
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Licenza:
Creative commons
Dimensione
111.82 kB
Formato
JPEG
|
111.82 kB | JPEG | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.