Gli scritti pubblicati in queste pagine tracciano il percorso di una ricerca, certamente non conclusa, vòlta ad indagare i complessi rapporti tra sport e mercato. L’analisi si è soffermata su alcuni degli aspetti che hanno maggiormente caratterizzato la materia negli ultimi anni (principio di specificità, struttura dei mercati dello sport, natura delle attività federali, agenti di calciatori, diritti audiovisivi). Dal quadro d’insieme emerge un preciso tracciato metodologico e si profilano dei modelli normativi di mercato che possono essere utili per affrontare le sfide che lo sport è chiamato ad affrontare nei prossimi anni.
Sport e mercato. Metodo, modelli, problemi / DI NELLA, Luca. - 2:(2010), pp. 7-165.
Sport e mercato. Metodo, modelli, problemi
DI NELLA, Luca
2010-01-01
Abstract
Gli scritti pubblicati in queste pagine tracciano il percorso di una ricerca, certamente non conclusa, vòlta ad indagare i complessi rapporti tra sport e mercato. L’analisi si è soffermata su alcuni degli aspetti che hanno maggiormente caratterizzato la materia negli ultimi anni (principio di specificità, struttura dei mercati dello sport, natura delle attività federali, agenti di calciatori, diritti audiovisivi). Dal quadro d’insieme emerge un preciso tracciato metodologico e si profilano dei modelli normativi di mercato che possono essere utili per affrontare le sfide che lo sport è chiamato ad affrontare nei prossimi anni.File | Dimensione | Formato | |
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