La relazione, a firma dei direttori (A. Ampolo e U. Fantasia) e del coordinatore (L. Porciani) dell'opera in più fascicoli "Lexicon Historiographicum Graecum et Latinum (LHG&L)", in corso di pubblicazione presso la Scuola Normale Superiore di Pisa con la collaborazione di studiosi italiani e stranieri, traccia la storia di questa impresa scientifica ed editoriale, illustra i principi metodologici e i criteri di compilazione delle singole voci e indica le finalità scientifiche dell'iniziativa nel quadro degli studi moderni sulla storiografia antica.
Presentazione del Lexicon Historiographicum Graecum et Latinum / C., Ampolo; Fantasia, Ugo; L., Porciani. - (2009), pp. 763-772.
Presentazione del Lexicon Historiographicum Graecum et Latinum
FANTASIA, Ugo;
2009-01-01
Abstract
La relazione, a firma dei direttori (A. Ampolo e U. Fantasia) e del coordinatore (L. Porciani) dell'opera in più fascicoli "Lexicon Historiographicum Graecum et Latinum (LHG&L)", in corso di pubblicazione presso la Scuola Normale Superiore di Pisa con la collaborazione di studiosi italiani e stranieri, traccia la storia di questa impresa scientifica ed editoriale, illustra i principi metodologici e i criteri di compilazione delle singole voci e indica le finalità scientifiche dell'iniziativa nel quadro degli studi moderni sulla storiografia antica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.