Il turismo enogastronomico rappresenta oggi uno dei settori più dinamici del terziario ricreativo, con crescita costante di domanda. Nel complesso rapporto che si instaura tra l'identità alimentare di una specifica area e le immagini territoriali prodotte dal marketing turistico, l'approccio delle discipline geografiche conosce un rinnovato campo di indagine. Nel presente articolo si vuole illustrare il tortuoso percorso di un progetto fuori dai canoni tradizionali, le relazioni innescate con il territorio e il rapporto tra rilancio turistico dell'area e immagini spaziali.
Il ‘Villaggio del Gusto’ a Fidenza (Parma): rilancio turistico e rinnovamento urbanistico / Mozzoni, Isabella; I., Dumont; Papotti, Davide. - (2008), pp. 275-288.
Il ‘Villaggio del Gusto’ a Fidenza (Parma): rilancio turistico e rinnovamento urbanistico
MOZZONI, Isabella;PAPOTTI, Davide
2008-01-01
Abstract
Il turismo enogastronomico rappresenta oggi uno dei settori più dinamici del terziario ricreativo, con crescita costante di domanda. Nel complesso rapporto che si instaura tra l'identità alimentare di una specifica area e le immagini territoriali prodotte dal marketing turistico, l'approccio delle discipline geografiche conosce un rinnovato campo di indagine. Nel presente articolo si vuole illustrare il tortuoso percorso di un progetto fuori dai canoni tradizionali, le relazioni innescate con il territorio e il rapporto tra rilancio turistico dell'area e immagini spaziali.File | Dimensione | Formato | |
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