Abstract In questo capitolo del testo “Analisi dei dati e data mining per le decisioni aziendali” vengono illustrati i modelli di scaling multidimensionale metrici, non metrici con l’estensione al caso di matrici a tre vie. Particolare attenzione viene dedicata alle applicazioni a problemi reali, utilizzando insiemi di dati di specifico interesse aziendale. Negli esempi sono anche fornite indicazioni sulle procedure utilizzabili nel package statistico SPSS.

Lo scaling multidimensionale / Milioli, Maria Adele. - (2007), pp. 459-512.

Lo scaling multidimensionale

MILIOLI, Maria Adele
2007-01-01

Abstract

Abstract In questo capitolo del testo “Analisi dei dati e data mining per le decisioni aziendali” vengono illustrati i modelli di scaling multidimensionale metrici, non metrici con l’estensione al caso di matrici a tre vie. Particolare attenzione viene dedicata alle applicazioni a problemi reali, utilizzando insiemi di dati di specifico interesse aziendale. Negli esempi sono anche fornite indicazioni sulle procedure utilizzabili nel package statistico SPSS.
2007
9788814136955
Lo scaling multidimensionale / Milioli, Maria Adele. - (2007), pp. 459-512.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
scaling.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Creative commons
Dimensione 1.86 MB
Formato Adobe PDF
1.86 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
abstract scaling.docx

non disponibili

Tipologia: Abstract
Licenza: Creative commons
Dimensione 12.83 kB
Formato Microsoft Word XML
12.83 kB Microsoft Word XML   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/1653103
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact