Abstract: La soddisfazione dei bisogni della clientela e il rafforzamento delle relazioni con essa sono obiettivi di importanza primaria per ogni banca. Gli investimenti in marketing strategico e in efficaci sistemi di Customer Relationship Management (CRM) rappresentano una premessa indispensabile per ottenere il successo economico. Tuttavia si tratta di interventi costosi e lunghi da realizzare, che richiedono grossi sforzi manageriali, organizzativi ed operativi. Il capitolo dimostra come l’evoluzione delle logiche di vigilanza nell’ambito del sistema finanziario sia destinata a enfatizzare l’importanza per le banche di introdurre filosofie di gestione e strumenti operativi come quelli proposti dai sistemi di CRM.

Il CRM e il sistema dei controlli di vigilanza / Ronchini, Beatrice. - Banca e Mercati n. 56:(2005), pp. 147-172.

Il CRM e il sistema dei controlli di vigilanza

RONCHINI, Beatrice
2005-01-01

Abstract

Abstract: La soddisfazione dei bisogni della clientela e il rafforzamento delle relazioni con essa sono obiettivi di importanza primaria per ogni banca. Gli investimenti in marketing strategico e in efficaci sistemi di Customer Relationship Management (CRM) rappresentano una premessa indispensabile per ottenere il successo economico. Tuttavia si tratta di interventi costosi e lunghi da realizzare, che richiedono grossi sforzi manageriali, organizzativi ed operativi. Il capitolo dimostra come l’evoluzione delle logiche di vigilanza nell’ambito del sistema finanziario sia destinata a enfatizzare l’importanza per le banche di introdurre filosofie di gestione e strumenti operativi come quelli proposti dai sistemi di CRM.
2005
9788844903305
Il CRM e il sistema dei controlli di vigilanza / Ronchini, Beatrice. - Banca e Mercati n. 56:(2005), pp. 147-172.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
IL CRM NELLA BANCA.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 1.5 MB
Formato Adobe PDF
1.5 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Abstract - Il CRM e il sistema dei controlli di vigilanza.doc

non disponibili

Tipologia: Abstract
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 19 kB
Formato Microsoft Word
19 kB Microsoft Word   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/1496448
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact