Abstract - Renzo Rossolini, Libera circolazione degli alimenti e tutela della saluta nel diritto comunitario, Padova, 2004, pp. 164. La monografia, dopo aver analizzato il principio di libera circolazione delle merci, con riferimento agli alimenti, considera i provvedimenti che limitano il mercato interno per proteggere la salute. La problematica è analizzata con particolare riferimento ai principi di proporzionalità e di precauzione applicati nell’ambito del procedimento di gestione dei rischi alimentari posti in essere dalle autorità comunitarie e nazionali.
Libera circolazione degli alimenti e tutela della salute nel diritto comunitario / Rossolini, Renzo. - 35:(2004), pp. 1-164.
Libera circolazione degli alimenti e tutela della salute nel diritto comunitario
ROSSOLINI, Renzo
2004-01-01
Abstract
Abstract - Renzo Rossolini, Libera circolazione degli alimenti e tutela della saluta nel diritto comunitario, Padova, 2004, pp. 164. La monografia, dopo aver analizzato il principio di libera circolazione delle merci, con riferimento agli alimenti, considera i provvedimenti che limitano il mercato interno per proteggere la salute. La problematica è analizzata con particolare riferimento ai principi di proporzionalità e di precauzione applicati nell’ambito del procedimento di gestione dei rischi alimentari posti in essere dalle autorità comunitarie e nazionali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.