Il testo costuisce la nota curatoriale del II numero sul Disegno in architettura della rivista “Stoà. Strumenti per l’insegnamento della progettazione architettonica” sottoposta a processo di double-blind peer-review, che si interroga sui metodi e i processi che determinano il progetto didattico per l’architettura e tende a coniugare ricerca accademica e pratiche didattiche al fine di generare una riflessione critica sulle scuole, sui suoi protagonisti e i loro metodi favorendo una intersezione tra i saperi e le altre discipline al fine di comprendere le strutture e gli strumenti indispensabili alla costruzione del progetto didattico.

Elogio della matita / Gandolfi, Carlo Giorgio Benedetto. - In: STOÀ. - ISSN 2785-0293. - 2:(2021), pp. 10-15.

Elogio della matita

Carlo Giorgio Benedetto Gandolfi
2021-01-01

Abstract

Il testo costuisce la nota curatoriale del II numero sul Disegno in architettura della rivista “Stoà. Strumenti per l’insegnamento della progettazione architettonica” sottoposta a processo di double-blind peer-review, che si interroga sui metodi e i processi che determinano il progetto didattico per l’architettura e tende a coniugare ricerca accademica e pratiche didattiche al fine di generare una riflessione critica sulle scuole, sui suoi protagonisti e i loro metodi favorendo una intersezione tra i saperi e le altre discipline al fine di comprendere le strutture e gli strumenti indispensabili alla costruzione del progetto didattico.
2021
Elogio della matita / Gandolfi, Carlo Giorgio Benedetto. - In: STOÀ. - ISSN 2785-0293. - 2:(2021), pp. 10-15.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/2904656
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact