Il volume presenta un percorso progettuale e di ricerca che è giunto al suo secondo anno. Il gruppo di lavoro, costituito inizialmente da un nucleo di Dirigenti Scolastici e dalla cattedra di Pedagogia Sperimentale del Dipartimento FISSUF dell'Università degli Studi di Perugia, ha individuato come obiettivo quello di costruire, in un territorio un'esperienza che ha tra i suoi obiettivi incrementare i risultati di apprendimento e ridurre notevolmente i livelli di abbandono e ripetenza. Per far questo si è costituita una nuova alleanza tra scuola e ricerca educativa evidence based.

C'era una volta un pezzo di legno. Un progetto Student Voice per scuole a zero dispersione della Rete di Gubbio / Batini, Federico; Bartolucci, Marco; De Carlo Maria, Ermelinda; Cook Sather, Allison; Timpone, Adriana; Toti, Giulia. - STAMPA. - 10292.1:(2016), pp. 21-44.

C'era una volta un pezzo di legno. Un progetto Student Voice per scuole a zero dispersione della Rete di Gubbio

Bartolucci Marco;
2016-01-01

Abstract

Il volume presenta un percorso progettuale e di ricerca che è giunto al suo secondo anno. Il gruppo di lavoro, costituito inizialmente da un nucleo di Dirigenti Scolastici e dalla cattedra di Pedagogia Sperimentale del Dipartimento FISSUF dell'Università degli Studi di Perugia, ha individuato come obiettivo quello di costruire, in un territorio un'esperienza che ha tra i suoi obiettivi incrementare i risultati di apprendimento e ridurre notevolmente i livelli di abbandono e ripetenza. Per far questo si è costituita una nuova alleanza tra scuola e ricerca educativa evidence based.
2016
9788891734099
C'era una volta un pezzo di legno. Un progetto Student Voice per scuole a zero dispersione della Rete di Gubbio / Batini, Federico; Bartolucci, Marco; De Carlo Maria, Ermelinda; Cook Sather, Allison; Timpone, Adriana; Toti, Giulia. - STAMPA. - 10292.1:(2016), pp. 21-44.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/2900522
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact