La prospettiva dell’educazione è tesa al cambiamento: come necessità intrinseca, finalità percepita e delineata, consapevolmente e collegialmente scelta. Demetrio (1990, p. 39) a tal proposito scriveva di “intrinsecità, pragmaticità, universalità, verificabilità e riducibilità” della nozione di cambiamento alla base del processo educativo. Il presente contributo intende mettere a fuoco la parola cambiamenti in educazione.

Le parole dell'educazione: Cambiamenti / Antonietti, Maja. - In: BAMBINI. - ISSN 0393-4209. - XXXV:4(2019), pp. 26-26.

Le parole dell'educazione: Cambiamenti

Maja Antonietti
2019-01-01

Abstract

La prospettiva dell’educazione è tesa al cambiamento: come necessità intrinseca, finalità percepita e delineata, consapevolmente e collegialmente scelta. Demetrio (1990, p. 39) a tal proposito scriveva di “intrinsecità, pragmaticità, universalità, verificabilità e riducibilità” della nozione di cambiamento alla base del processo educativo. Il presente contributo intende mettere a fuoco la parola cambiamenti in educazione.
2019
Le parole dell'educazione: Cambiamenti / Antonietti, Maja. - In: BAMBINI. - ISSN 0393-4209. - XXXV:4(2019), pp. 26-26.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/2869195
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact