L’articolo mostra come un WebQuest possa essere utilizzato per integrare i contenuti curriculari attraverso materiali didattici approntati dall’insegnante e messi in rete. Ci si soffermerà in particolare sulla versatilità d’uso di questo strumento tecnologico e sul valore che può assumere nella scoperta del Paese del quale si studia la lingua, nella fattispecie la Germania, promuovendo al contempo la curiosità, l’autonomia e l’autostima dei discenti.

Progetto WebQuest: alla scoperta della Germania / Longhi, E. - In: SCUOLA E LINGUE MODERNE. - ISSN 2281-5953. - 1-3(2018).

Progetto WebQuest: alla scoperta della Germania

LONGHI E
2018-01-01

Abstract

L’articolo mostra come un WebQuest possa essere utilizzato per integrare i contenuti curriculari attraverso materiali didattici approntati dall’insegnante e messi in rete. Ci si soffermerà in particolare sulla versatilità d’uso di questo strumento tecnologico e sul valore che può assumere nella scoperta del Paese del quale si studia la lingua, nella fattispecie la Germania, promuovendo al contempo la curiosità, l’autonomia e l’autostima dei discenti.
2018
Progetto WebQuest: alla scoperta della Germania / Longhi, E. - In: SCUOLA E LINGUE MODERNE. - ISSN 2281-5953. - 1-3(2018).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/2858607
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact