Il gioco dei bottoni viene proposto individualmente a bambini di 3, 4 e 5 anni, allo scopo di osservare il loro comportamento in attività di ‘disposizioni libere’ di bottoni, ma soprattutto di analizzare il ruolo del linguaggio nella descrizione di particolari disposizioni di bottoni su tavole, realizzate in precedenza dall’insegnante. Il principale scopo della ricerca è quello di analizzare le descrizioni verbali delle disposizioni di bottoni, ma anche come i bambini organizzano il loro conteggio e come quest’ultimo si evolva con l’età

Il gioco dei bottoni / Vighi, Paola; P. R., Micheli. - (2013), pp. 89-90. (Intervento presentato al convegno Incontri con la Matematica N. 27 tenutosi a Castel San Pietro Terme (BO) nel 8, 9, 10 novembre 2013).

Il gioco dei bottoni

VIGHI, Paola;
2013-01-01

Abstract

Il gioco dei bottoni viene proposto individualmente a bambini di 3, 4 e 5 anni, allo scopo di osservare il loro comportamento in attività di ‘disposizioni libere’ di bottoni, ma soprattutto di analizzare il ruolo del linguaggio nella descrizione di particolari disposizioni di bottoni su tavole, realizzate in precedenza dall’insegnante. Il principale scopo della ricerca è quello di analizzare le descrizioni verbali delle disposizioni di bottoni, ma anche come i bambini organizzano il loro conteggio e come quest’ultimo si evolva con l’età
2013
8837117175
Il gioco dei bottoni / Vighi, Paola; P. R., Micheli. - (2013), pp. 89-90. (Intervento presentato al convegno Incontri con la Matematica N. 27 tenutosi a Castel San Pietro Terme (BO) nel 8, 9, 10 novembre 2013).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/2656870
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact