Il saggio offre una trattazione sistematica, anche se relativamente sintetica, di tutti i principali profili giuridici che attengono al contratto di agenzia. In esso l’Autore non si limita a ricostruire la disciplina del contratto e del rapporto, ripercorrendo il contenuto delle principali norme, sia di fonte eteronoma, sia di fonte autonoma, ma si sofferma anche ad illustrare le principali questioni che ancora risultano essere dibattute, sia in dottrina, sia in giurisprudenza, ed a proporre per ciascuna di esse la soluzione ritenuta preferibile.

IL CONTRATTO DI AGENZIA / Giovati, Antonio. - (2008), pp. 447-530.

IL CONTRATTO DI AGENZIA

GIOVATI, Antonio
2008-01-01

Abstract

Il saggio offre una trattazione sistematica, anche se relativamente sintetica, di tutti i principali profili giuridici che attengono al contratto di agenzia. In esso l’Autore non si limita a ricostruire la disciplina del contratto e del rapporto, ripercorrendo il contenuto delle principali norme, sia di fonte eteronoma, sia di fonte autonoma, ma si sofferma anche ad illustrare le principali questioni che ancora risultano essere dibattute, sia in dottrina, sia in giurisprudenza, ed a proporre per ciascuna di esse la soluzione ritenuta preferibile.
2008
9788849515732
IL CONTRATTO DI AGENZIA / Giovati, Antonio. - (2008), pp. 447-530.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Il contratto di agenzia.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Licenza: Creative commons
Dimensione 7.12 MB
Formato Adobe PDF
7.12 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/2378793
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact