Sunto: L'apprendimento, o meglio ancora, l'apprezzamento delle regole fa parte anche dell'educazione all'autonomia, alla cittadinanza ed allo sviluppo dell'identità, estrinsecandosi nel rispetto di sé e degli altri in un tessuto sociale organico. Per uno sviluppo continuo ed organico, è bene che l'educatore curi e sfrutti gli aspetti matematici legati alle regole da subito, già all'inizio della scuola dell'Infanzia. Si fanno esempi espliciti di attività che coinvolgono pattern.

Le regole uno strumento matematico / Marchini, Carlo. - In: AI: AMBIENTINFANZIA. - Anno 2 N. 9:(2010), pp. 4-6.

Le regole uno strumento matematico

MARCHINI, Carlo
2010-01-01

Abstract

Sunto: L'apprendimento, o meglio ancora, l'apprezzamento delle regole fa parte anche dell'educazione all'autonomia, alla cittadinanza ed allo sviluppo dell'identità, estrinsecandosi nel rispetto di sé e degli altri in un tessuto sociale organico. Per uno sviluppo continuo ed organico, è bene che l'educatore curi e sfrutti gli aspetti matematici legati alle regole da subito, già all'inizio della scuola dell'Infanzia. Si fanno esempi espliciti di attività che coinvolgono pattern.
2010
Le regole uno strumento matematico / Marchini, Carlo. - In: AI: AMBIENTINFANZIA. - Anno 2 N. 9:(2010), pp. 4-6.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/2357280
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact