Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 41 a 60 di 82
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Utilizing a Global Environmental Assessment Tool to Facilitate Professional Development: The Voices of Kindergarten Teachers in Italy 1-gen-2014 Cecconi, L; Stegelin, D A; Pintus, A; Allegri, R
Utilizing the ACEI Global Guidelines Assessment (GGA) Tool for Teacher Professional Development in the United States and Italy 1-gen-2015 Stegelin, Dolore A.; Cecconi, Luciano; Pintus, Andrea
Il laboratorio: tra curricolo formativo e profilo professionale nella LMCU in Scienze della Formazione Primaria. Un’indagine esplorativa sul contributo pedagogico-didattico della sede di Reggio Emilia al rapporto tra didattica, ricerca e terza missione. 1-gen-2016 Cerrocchi, L; Antonietti, M; Pintus, A; Ramploud, A; Malpeli, G
L’analisi dei bisogni formativi dei docenti. Una indagine nelle scuole di Parma, Reggio Emilia e Modena 1-gen-2016 Cecconi, L; Pintus, A
La scuola di fronte all'immigrazione. La diversità culturale come sfida di conoscenza 1-gen-2016 Pintus, A
La valutazione della qualità dei servizi rivolti all’educazione e alla cura della prima infanzia: uno studio sull’attendibilità dello strumento valutativo 1-gen-2016 Pintus, A
La funzione pedagogica e didattica del laboratorio: un’indagine esplorativa tra curricolo formativo e profilo professionale nella laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria della sede di Reggio Emilia 1-gen-2017 Cerrocchi, L.; Ramploud, A.; Pintus, A.; Antonietti, M.; Bertolini, C.; Ruscica, V.
Aspetti di qualità dell’insegnante attraverso una scala di self efficacy 1-gen-2017 Cardarello, Roberta; Bertolini, Chiara; Antonietti, Maja; Pintus, Andrea; Scipione, Lucia
Dimensioni soggettive della qualità: self-efficacy e giudizi di rilevanza per insegnanti in servizio della scuola secondaria 1-gen-2017 Cardarello, Roberta; Bertolini, Chiara; Pintus, Andrea; Antonietti, Maja; Scipione, Lucia
Insegnare la comprensione a scuola. Un percorso didattico sperimentale centrato sui testi e sul confronto “tra pari”. 1-gen-2018 Cardarello, R.; Pintus, Andrea
Dentro alle classi: un approfondimento sulla implementazione del programma RC-RT. 1-gen-2019 Bertolini, C.; Pintus, A.; Vezzani, A.
Riassumere e comprendere a confronto. 1-gen-2019 Pintus, A.; Bertolini, C.; Cardarello, R.; Vezzani, A.
Bambini e città: un binomio possibile. 1-gen-2019 Pintus, Andrea
. La comprensione del testo nella scuola italiana: un bilancio storico e critico. 1-gen-2019 Cardarello, R.; Pintus, A.
Spazio urbano, contesti relazionali e infanzia. 1-gen-2019 Pintus, A.
Uno sguardo nei parchi pubblici. 1-gen-2019 Pintus, Andrea
Education in the City: Young children, Public Spaces and Participation 1-gen-2019 Pintus, Andrea; Antonietti, Maja; Cardarello, Roberta
Oltre le mura. L’infanzia e la scoperta degli spazi pubblici in città. 1-gen-2019 Cardarello, R.; Pintus, A.
Didattica della comprensione del testo in ambiente collaborativo. Una ricerca quasi sperimentale. Fostering reading comprehension through collaborative strategies. A quasi-experimental study 1-gen-2019 Cardarello, Roberta; Pintus, Andrea
Per un'educazione "oltre la soglia" nella prima infanzia: premesse teoriche, prospettive e auspici. 1-gen-2019 Antonietti, M.; Pintus, A.
Mostrati risultati da 41 a 60 di 82
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile