Sfoglia per Autore
La natura maestra di resilienza: aspetti teorici e metodologici delle soluzioni nature-based per gli interventi educativi in situazioni di emergenza
2022-01-01 Gigli, Alessandra; Borelli, Chiara; Scarpini, Mariangela
Play4STEM - Il gioco come dispositivo metodologico-didattico per promuovere le STEM e ridurre gli stereotipi di genere. Primi risultati di ricerca
2022-01-01 Scarpini, Mariangela; Bertolini, Chiara
Attraverso le origini e l’avvenire del filosofare: gli albi come soglie
2022-01-01 Scarpini, Mariangela; Milano, Chiara
PCTO al museo: orientarsi al futuro
2023-01-01 Scarpini, Mariangela; Landi, Laura
Tutor universitari e orientamento: riflessioni dalla ricerca per la formazione di una figura di sistema
2023-01-01 Antonietti, Maja; Luciano, Elena; Pintus, Andrea; Scarpini, Mariangela
Scoprire differenze e somiglianze. Il dialogo come pratica educativa nella scuola primaria
2023-01-01 Scarpini, Mariangela; Bolognesi, Ivana; Grasso, Ludovica
Per un’infanzia che fa filosofia. In dialogo con Maria Montessori e Matthew Lipman
2023-01-01 Scarpini, Mariangela
Scuola dell’Infanzia e STEM: forme di resistenza alla segregazione formativa
2023-01-01 Scarpini, Mariangela
Abitare la città bambina. Proposte di coprogettazione dello spazio pubblico a partire dal protagonismo dell’infanzia
2024-01-01 Scarpini, Mariangela
Il Delivery Museum: tra dentro e fuori la scuola per in- novare la didattica
2024-01-01 Bertolini, Chiara; Landi, Laura; Landini, Alessandra; Scarpini, Mariangela; Campanini, Riccardo; Pelliciari, Chiara
Contro la normalizzazione delle identità dissidenti : riflessioni pedagogiche a partire dalla neuroqueerness
2024-01-01 Borelli, Chiara; Marocchini, Eleonora; Scarpini, Mariangela
Esperienze che restano Quando la scelta della scuola secondaria ha a che fare con i ricordi d’infanzia
2024-01-01 Scarpini, Mariangela
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile